In Veneto ed Emilia Romagna

Processo trattamento fanghi

Il processo di disidratazione fanghi

La depurazione delle acque reflue, sia civili che industriali, è un intervento importantissimo e fondamentale per garantire la corretta pulizia e igiene dell’ambiente circostante e sistema idrico di privati ed aziende.

La nostra azienda svolge questo trattamento di disidratazione fanghi tramite l’utilizzo di macchinari specifici per la disidratazione dei fanghi di essiccazione provenienti dagli impianti di depurazione e/o di potabilizzazione delle acque urbane o industriali. Utilizziamo come metodo principale di trattamento dei fanghi, per la separazione dei liquidi inquinanti dalla materia secca, il metodo della centrifugazione; possiamo intervenire direttamente o noleggiare la nostra centrifuga a privati ed aziende in tutto il Nord Italia.

Richiedi un trattamento di disidratazione fanghi e contatta un nostro responsabile per interventi in Veneto (Vicenza, Verona e Venezia) o Emilia Romagna (Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna).

La centrifugazione dei fanghi

Per la disidratazione dei fanghi civili ed industriali, provenienti dagli impianti di depurazione e potabilizzazione delle acque, ci avvaliamo di un metodo innovativo chiamato centrifugazione.

Per svolgere al meglio questo servizio disponiamo di centrifughe mobili installate su rimorchi altamente funzionali e che consentono di avere un forte risparmio. Fanno parte del nostro parco macchine specifiche le centrifughe HILLER da 30 a 50 mc/h di ultima generazione. Queste centrifughe mobili separano i liquidi di scarto dei fanghi dalla materia solida tramite l’utilizzo della forza centrifuga.

Il processo ha diverse fasi ma essenzialmente viene inserito il fango al interno di un tamburo in rotazione grazie al quale si suddivide il liquido ed il materiale solido che si addensa e posiziona contro le pareti interne del tamburo cilindrico.

Disidratazione e smaltimento fanghi

La disidratazione dei fanghi di depurazione è soltanto la prima tappa dell’intero processo di smaltimento dei rifiuti cosi detti “fanghi di essiccazione”.

Il processo prevede, una volta effettuato il trattamento chiamato disidratazione dei fanghi attivi provenienti dagli impianti di filtrazione degli scarichi industriali, il loro stoccaggio, la classificazione degli stessi ed il relativo trasporto per un eventuale recupero e/o smaltimento.

La nostra azienda opera da anni su tutto il Nord Italia, con particolare attenzione per il Veneto e l’Emilia Romagna dove abbiamo diversi cantieri attivi. Offriamo servizi professionali di disidratazione dei fanghi con centrifuga mobile per privati ed aziende che non voglio investire nella realizzazione di un impianto di depurazione per le acque reflue.

E’ indispensabile rispettare l’ambiente che ci circonda oltre che i decreti legislativi vigenti in materia; la disidratazione dei fanghi consente inoltre di abbattere i costi di stoccaggio dei rifiuti stessi oltre che rispettare le normative. Ma quale tipo di trattamento di disidratazione dei fanghi è meglio applicare? Ogni tecnologia ha la sua specificità ed è bene valutarne vantaggi e limiti caso per caso, per poterlo fare insieme contattaci senza impegno.

RICHIESTA INFORMAZIONI

I nostri automezzi e la nostra esperienza
sono al servizio dei nostri clienti.

Per poterti aiutare al meglio abbiamo bisogno di diverse informazioni, chiare e precise. Il servizio di cui necessiti e per quando ti serve, dove si trova il tuo cantiere, la quantità di rifiuti e la tipologia da smaltire, ecc.. quante più informazioni riuscirai a darci tanto più potremo essere precisi nel formulare il preventivo.

Ti daremo gli automezzi e le risorse necessarie per risolvere i tuoi problemi. Per qualsiasi perplessità ti invitiamo a scriverci per email o contattarci telefonicamente, saremo lieti di poterti aiutare.